Accogliere uno scrittore in coworking? Non è la prima volta che ci capita.
Le pareti di 599 Europa hanno infatti negli anni ospitato più di un autore di libri. Che scriva nel tempo libero, o lo faccia di professione, poco importa. L’ufficio arredato, chiuso e servito, crea i buoni presupposti (e in qualche caso, anche l’ispirazione) per poter scrivere in libertà.
E’ il caso di Marco Mastrorilli. Naturalista, ornitologo, fotografo, divulgatore. Da poco tra le mura di 599 Europa, da molto si occupa della salvaguardia dei gufi. Tanto, da essere stato premiato dal Global Owl Project, del Premio speciale come miglior esperto di gufi a livello mondiale per l’anno 2015. Scrive storie sui gufi e sui rapaci notturni. Storie per adulti e per bambini, ma anche veri e propri manuali fotografici per il riconoscimento delle specie.
Cosa utilizza uno scrittore in coworking?
Ha certamente bisogno di privacy, dunque lo spazio ideale è rappresentato dall’ufficio arredato. Ma perché utilizza proprio i nostri spazi? Perché non diamo nessun limite di orario nell’utilizzo. Può accedere 24/7, dunque spesso usa lo spazio in orari in cui è meno frequentato. E poi, usa la connessione per svolgere le dirette per il suo canale youtube, “Gufotube”. E sfrutta la tranquillità e la privacy dell’ufficio temporaneo. Che gli servirà per il tempo necessario alle sue attività. Non per ultimo, potrà appoggiarsi alle nostre sale per svolgere corsi di formazione, di prossima programmazione.
E con la sua casa Editrice Noctua Book, sta organizzando il primo premio letterario nazionale “Green book”. In questo contesto, professionisti, ma anche ad appassionati, saranno chiamati a scrivere di letteratura naturalistica, affrontando vari temi e con la possibilità di essere pubblicati.
Complimenti Marco! E grazie per avere scelto 599 Europa.